Etoro è una società di broker, conosciuta e diffusa nel mondo, che vanta una particolare specializzazione nel comparto del social trading. La sede legale di Etoro  è situata nelle Isole Vergini, mentre la sede centrale si trova nel Distretto Centrale di Israele. Per di più,Etoro opera, attraverso alcune filiali distaccate, anche presso l’isola delle Seychelles, in Gran Bretagna, Australia, Cipro e Stati Uniti. 

Il broker eToro è stato lanciato soprattutto per modificare e rinnovare le modalità e i meccanismi di investimento delle risorse, messi in atto dagli utenti. eToro è una piattaforma aperta a tutti, dai più esperti del settore agli esordienti, con la possibilità di approfondire competenze ed abilità nel settore economico – finanziario. 

Per conoscere meglio la realtà di Etoro , basterà visitare il sito, leggere la storia di eToro e, allo stesso tempo, fruire delle eToro recensioni. Fruendo di eToro opinioni sulla piattaforma, è possibile notare come i clienti mostrino soddisfazione per questo broker di social trading online, considerato affidabile e semplice da utilizzare. La facilità d’uso di questo servizio è facilitato dal meccanismo del copy trading, che consente di seguire ed emulare il trade messo in campo da altri trader, guadagnando senza spendere energie, tempo e risorse intellettuali davanti ad uno schermo. 

Cos’è il social trading

Il social trading rappresenta una modalità di investimento, per cui gli investitori possono semplicemente osservare ed emulare il comportamento di trading messo in atto dagli specialisti ed esperti del settore del trading online. Il social trading di Etoro  ha la caratteristica di poter essere praticato da tutti, poiché non richiede il possesso di conoscenze, abilità e competenze tecniche nel settore dei mercati finanziari. Per questo motivo, il social Trading di eToro è stimato quale opportunità ed alternativa alle tradizionali metodologie di investimento. Queste ultime, infatti, assicurano professionalità ed autorevolezza, ma sono spesso troppo complesse per poter essere applicate da persone non esperte nel settore. Tre sono le tipologie di trading previste:

  • il trading individuale, per cui il trade opera autonomamente ed in modo indipendente;
  • il copy trading, per cui entrambi i trade coinvolti operano allo stesso modo;
  • il mirror trading, per cui uno dei trade segue esattamente il trading messo in atto dall’altro, emulandone l’attività.

Il social trading di eToro permette a tutti i suoi fruitori di monitorare l’andamento degli altri trader, copiandone strategie, operazioni ed attività. Inoltre, mediante il trading sociale, tutti i soggetti coinvolti hanno la possibilità di scambiarsi e condividere risorse di ogni genere (metalli preziosi, materie prime, criptovalute, valute, indici azionari ed azioni). Questa modalità di investimento, consente a tutti gli attori coinvolti di agire sulla base di dati concreti ed oggettivi, frutto dell’attività di altri trader, più esperti e più avanti nel percorso professionale. In questo modo, le piattaforme di social trading possono essere considerate come le più innovative e conosciute piattaforme social. In più, osservando e seguendo le orme di trader più esperti e specializzati nel settore, anche gli esordienti e neofiti del comparto abbrevieranno il loro percorso di formazione. In poco tempo, infatti, il trader principiante diventerà un trader esperto. Infine, il social trading presenta i seguenti vantaggi:

  • trading cooperativo, per cui gli investitori potranno operare in condivisione, dividendo i fondi e le attività di ricerca, soprattutto per il reperimento delle informazioni utili al lavoro di squadra nel settore di interesse.
  • trasparenza. I trader coinvolti negli investimenti potranno accedere, ogni volta che lo vorranno, ai dati, alle statistiche, alle performance e ai numeri fatti registrare da altri trader. Questo accresce la credibilità e l’autorevolezza dell’operato dei trader impegnati.
  • monetizzazione. Con l’attività di social trading, il trader vedrà i frutti materiali del suo lavoro. 
  • flusso di informazioni. I trader impegnati nell’attività di trading sociale potranno consultare informazioni a ciclo continuo, dai contenuti sempre aggiornati, senza vincoli né limiti di fruizione, agevolando anche l’interazione tra i trader.

DISCLAIMER

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La cronologia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.

Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non è regolamentato in alcuni paesi della UE. Nessuna tutela del consumatore. Possono essere applicate tasse sui profitti.

eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche su eToro.