Valori S.c.a.r.l. Consorzio Stabile è nato nel 2004, grazie all’unione di diverse imprese sparse su tutto il territorio italiano nelle diverse regioni della penisola. Il Consorzio Stabile mostra la sua attività a tutti gli utenti sul sito http://www.valoriscarl.it/, mentre la sede fisica è sita a Roma in Via degli Scipioni 153. La professionalità di Valori S.c.a.r.l Consorzio Stabile è dimostrata anche dalle numerose certificazioni ed attestazioni conseguite negli anni. In particolare, l’Azienda ha guadagnato, con il tempo, le seguenti certificazioni: 1. Attestazione SOA. Essa rappresenta un’Attestazione di Qualificazione per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori. Rappresenta un attestato obbligatorio, riconosciuto da Organismi di Attestazione autorizzati, che dimostra la concreta capacità economica e tecnica di un’impresa di poter reggere l’esecuzione di appalti pubblici di lavori per una somma maggiore a € 150.000,00. Inoltre, la stessa attestazione conferma che il soggetto certificato possiede tutti i requisiti necessari alla contrattazione pubblica. 

Dal suo rilascio, la Certificazione SOA ha un valore quinquennale, purché ci sia una conferma di validità al terzo anno e viene rilasciata da Enti Certificatori realmente autorizzati. Essa, però, si può ottenere solo al termine di un’approfondita valutazione dei requisiti previsti dalla legge, dopo aver esaminato in modo approfondito gli ultimi dieci esercizi di attività dell’impresa stessa; 2. Certificazione ISO Best 4 Plus, Business Excellence Sustainable Task, garanzia di eccellenza nei sistemi di gestione integrati aziendali; 3. Certificazione ISO 9001, che fa riferimento ai Sistemi di gestione per la qualità, definendo i requisiti di cui deve godere un’organizzazione, per pianificare, attuare, monitorare e migliorare sia i processi operativi che quelli di supporto, progettando e implementando il sistema di gestione qualità come mezzo per raggiungere gli obiettivi. Il cliente e la sua soddisfazione sono al centro della certificazione ISO 9001; 4. Certificazione ISO 14001. 

Si tratta di una norma tecnica dell’Organizzazione internazionale per la normazione (ISO) sui sistemi di gestione ambientale (SGA), che stila i requisiti di un’organizzazione in tema di gestione ambientale; 5. Certificazione ISO 45001, è una norma internazionale che elenca i requisiti per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro; offre indicazioni per il suo utilizzo, affinché le organizzazioni mettano a disposizione contesti e ambienti di lavoro sicuri e salubri, prevenendo gli infortuni e problemi di salute; 6. Certificazione ISO 37001, che identifica uno standard di gestione per sostenere le organizzazioni nella lotta contro la corruzione, istituendo una cultura di integrità, trasparenza e conformità; 7. Certificazione 390001, che consente di programmare, rafforzare e migliorare un sistema di gestione dedicato alla sicurezza stradale; 8. Certificazione ISO SA 8000:2014, che identifica uno standard internazionale di certificazione stilato dal CEPAA (Council of Economical Priorities Accreditation Agency) e finalizzato a dimostrare alcuni aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale d’impresa. Essi sono: il rispetto dei diritti umani, il rispetto dei diritti dei lavoratori, la tutela contro lo sfruttamento dei minori, le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro; 9. Iscrizione all’Anagrafe Antimafia degli Esecutori. 

Dunque, il Consorzio Valori S.c.a.r.l. può contare su una struttura organizzata, forte e su uno staff di risorse umane in grado di guidare le imprese associate nel settore dei lavori pubblici e privati.

Rassegna stampa Consorzio Valori Scarl: