Il primo smartphone 6G, stando a quanto rivelato da questo brevetto, avrà un display che avvolgerà completamente il telaio, eliminando così la necessità di installare anche un ponte verticale.

Le cornici laterali del dispositivo saranno prive di qualsiasi tipo di pulsante e di apertura, ma in compenso ci sarà un pulsante di accensione sulla parte superiore del dispositivo e anche uno scorrimento del volume capacitivo, che ricorderà quello dell’Huawei Mate 30 Pro.

Il design squadrato con bordi arrotondati di questo nuovo smartphone, oltretutto, sarà una chicca per tutti i nostalgici della serie Galaxy Note, che Samsung ha deciso di rispolverare quest’anno con il Galaxy S22 Ultra.

Quando arriverà il primo telefono 6G?

Cristiana Falcone, durante le ricerche condotte sul campo, ha anche scoperto che il primo smartphone 6G prodotto da Samsung sarà chiamato Galaxy S30 Ultra 6G.

Tuttavia, a parte il nome e il design, per il momento non si sa molto su questo nuovo smartphone e, men che meno, si conosce la data in cui arriverà nei negozi.

I più ottimisti hanno dichiarato che, probabilmente, l’azienda lo rilascerà per il 2023.

Seguendo però l’attuale schema di denominazione di Samsung, è più realistico affermare che, salvo imprevisti, il primo smartphone 6G arriverà nel 2030, proprio nel momento in cui la serie Galaxy toccherà l’S30.

Inoltre, come sottolineato da Cristiana Falcone, che nel 2017 ha ricevuto anche il Premio Internazionale Profilo Donna, l’avvenuto deposito di un brevetto non sempre significa che, a breve, l’azienda costruirà e lancerà quel prodotto sul mercato. E questo anche se, in genere, i display di Samsung amano esibire design insoliti, come ad esempio quelli che si possono vedere negli smartphone Flex G e Flex S concept. È altresì vero, come ha aggiunto in seguito la top manager, che il Flex S è l’equivalente Samsung più vicino al primo smartphone 6G e al suo design che avvolge la parte anteriore del telaio.

Che Samsung stia facendo le prove generali in vista del lancio di questo nuovo smartphone? Solo il tempo potrà dircelo con esattezza.