Ci sono molte cose che dovresti considerare prima di andare al cinema. Questi includono: sottotitoli, accessibilità e costi. Questo è un ottimo modo per includere persone con disabilità nella società, quindi assicurati di chiedere al cinema se hanno spettacoli accessibili. Un cinema dovrebbe anche essere aperto in un momento della giornata adatto alla maggior parte delle persone, come i tempi di metà settimana, quando la maggior parte delle persone è al lavoro o a scuola.

Sottotitoli

Sebbene l’idea dei sottotitoli per i film al cinema sia controversa, molte persone preferiscono ancora vedere spettacoli regolari senza di loro. Tuttavia, la popolarità dei film coreani ha smantellato la nozione di sottotitoli come barriera all’inclusione. Questo film è stato il primo film di supereroi con sottotitoli nel Regno Unito e ha smantellato l’idea che le didascalie siano una barriera per le persone con perdita dell’udito. L’atomismo è un concetto pericoloso, che definisce le persone per disabilità e crea barriere.

Pubblico

Il pubblico al cinema è un gruppo di persone che si sono riunite per vedere un film o ascoltare un discorso. Questo termine si riferisce a tutte le persone che visitano cinema e altri luoghi simili al cinema per guardare film. Si riferisce anche a persone che visualizzano film su piattaforme alternative. Le statistiche sulla partecipazione al cinema sono regolarmente compilate dall’industria cinematografica e pubblicate su riviste commerciali. Il pubblico si distingue in genere dagli spettatori.

Accessibilità

L’industria cinematografica sta combattendo con l’accessibilità e l’inclusione delle persone con disabilità. Aiuti di accessibilità come didascalie chiuse e descrizioni audio sono ora elencati insieme a popolari titoli di successo estivo. Nonostante questi sforzi, è chiaro che l’industria cinematografica ha ancora molta strada da fare prima di rendere i film più accessibili a tutti. Fortunatamente, alcuni recenti miglioramenti hanno reso più facile godersi i film senza barriere. Ecco alcuni suggerimenti per rendere i cinema più accessibili.

Costo

Il prezzo che paghi per un film al cinema dipende da diversi fattori. Il primo è il tipo di cinema. La maggior parte dei cinema acquista le proprie stampe, in modo che possano mostrare il film per tutto il tempo in cui lo studio lo vuole. In secondo luogo, i cinema affittano i loro film dallo studio. Alla fine, devono affittare di nuovo i film quando non sono più nuovi. E terzo, un film può essere mostrato solo per così tante volte prima che non valga più la pena mostrarlo.

Imax

La prima uscita teatrale in formato IMAX è stata la Walt Disney Pictures Fantasia 2000. Il film era originariamente programmato per un rilascio teatrale standard, ma è stato fatto IMAX per il suo sistema audio e visivo innovativo, chiamato Fansound. La qualità del suono dei film era simile a quella del film originale di Walt Disney del 1940. Di conseguenza, la Disney ha accettato di dare i diritti esclusivi di IMAX cinema al film.

La modalità 4dx

Puoi avere un’esperienza molto coinvolgente guardando un film 4DX al cinema. Gli effetti dei film 4DX sono migliorati con l’uso dei tuoi cinque sensi, come vista, suono e tocco. A differenza dei film regolari, tuttavia, non puoi semplicemente sederti in un teatro e goderti gli effetti: devi avere almeno 4 anni e 42 pollici di altezza per essere idoneo per 4DX.