È possibile chiedere la disattivazione dei servizi che riguardano Tiscali, semplicemente facendo riferimento a delle varie cause. Per un passaggio tra gestori diversi o per la cessazione della linea Tiscali. Il passaggio tra gestori è una procedura che permette ad un cliente di andare da un operatore ad un altro senza continuità del servizio attuale. 

Cosa fare per il passaggio tra gestori

Il processo della migrazione, che viene regolato da Agcom con la delibera 274/07/CONS, potrà essere fatto esclusivamente da chi è intestatario del servizio, andando ad inoltre la richiesta al nuovo gestore, dandogli il codice di migrazione che viene fornito dal gestore precedente, in questo caso da Tiscali. Esso è un identificativo che serve agli operatori di telefonia fissa e per l’accesso internet al fine di agevolare la gestione della procedura.

Come trasmettere i dati da Tiscali al nuovo gestore

Il nuovo gestore dovrà prendere atto e trasmettere al vecchio, quindi Tiscali, quella che è la volontà del cliente al fine di poter avviare il processo che porta all’attivazione del servizio per quanto riguarda la nuova rete, fino alla cessazione del servizio sulla rete del vecchio gestore, per cui cessando l’attività con Tiscali.